1. Home
  2. Storie
  3. Calzature Sposa Per La Primavera Estate 2017
  • Link Blog

    gio 23 marzo 2017

    Calzature sposa per la Primavera Estate 2017

    Le calzature sposa per la P/E 2017 sono tante, diverse e tutte preziose. Ecco le ultime tendenze, direttamente dalle passerelle più note dedicate al mondo del wedding

     

    Le ultime collezioni di scarpe sposa presentano un panorama vasto e variegato per la Primavera Estate 2017. Décolletées in raso o in seta, pumps ricoperte di cristalli Swaroski e sandali con nastri sono i protagonisti di stagione.

     

    I preparativi per le proprie nozze richiedono sempre tempo e impegno (alle volte anche ansia e stress). Ma niente paura, abbiamo noi tutti i consigli che fanno al caso vostro e, in particolare, i modelli di calzature da suggerirvi, i più in voga per la bella stagione.

     

    La scelta della scarpa giusta non richiede certamente meno impegno di quella dell’abito.

     

    Sempre più, poi, il dilemma cade sul fattore “comodità” o “bellezza”? Senza dubbio la comodità è uno dei primi requisiti da prendere in considerazione, ma anche l’occhio vuole la sua parte e dunque sì a calzature belle, eleganti e magari anche di tendenza.

     

    Questa Primavera Estate fa sfoggio di colori, di tonalità pastello che tingono anche le calzature per le novelle spose. Il rosa confetto, il giallo paglierino e l’acquamarina sono le sfumature da scegliere.

     

    Per quanto riguarda la scelta dei materiali, invece, privilegiate tessuti o pellami, purché siano di ottima qualità. Vi accompagneranno per tutto il giorno e anche questo diviene sinonimo di comodità.

     

    L’altezza, poi, non dovrà superare i 10 cm. Un tacco troppo alto potrebbe risultare fuori luogo, uno troppo basso potrebbe non valorizzarvi al punto giusto. Un tacco medio è sempre l’alternativa giusta.

     

    Infine, badate bene all’abbinamento con l’abito. Le tonalità dovranno essere quanto più vicine e quanto più delicate. Sì al bianco, all’avorio, al crema e a tutte le sfumature del panna. Sì ai colori pastello: rosa, giallo, azzurro, verde e via dicendo.

     

    Insomma, per il giorno delle proprie nozze le regole restano sempre le stesse: sobrietà, raffinata eleganza e assoluta comodità.

     

    Ecco i modelli più belli che abbiamo selezionato per voi e che renderanno ancor più impeccabile il vostro matrimonio.  

    Giorgia Capriglia